Il dott. Geti ha maturato, nel corso degli anni di studio e di pratica professionale, un’approfondita conoscenza delle procedure e delle dinamiche interne al funzionamento delle assemblee elettive sia a livello regionale che nazionale.
In particolare grazie alla collaborazione con la Giunta della Regione Calabria e con il Consiglio regionale della Toscana sono state sviluppate le competenze in materia di analisi d’impatto sulla regolazione nel sistema multilivello delle competenze (Regioni, Stato, UE, anche alla luce della precipua giurisprudenza costituzionale e di merito) e le tecniche di redazione (c.d. “draftingâ€) dei testi normativi.
Particolare attenzione è stata inoltre prestata allo studio della Contabilità pubblica in un sistema multilivello delle competenze, sviluppando la capacità di analizzare e redigere i documenti di bilancio.
Durante lo svolgimento della pratica forense, è stata, inoltre, acquisita una generale competenza di base nelle discipline civilistiche e penalistiche, unitamente a varie competenze specifiche in settori – spesso trasversali – del diritto. In particolare, sono state sviluppare capacità e cognizioni specialistiche nei settori del diritto penale, del diritto della navigazione (settore della pesca ed aeronautico), contrattualistica aziendale, appalti pubblici, diritto amministrativo, amministrazione immobiliare (locazioni e compravendita di immobili) e condominiale, edilizia ed urbanistica.